CORSI ONLINE GRATUITI DI PROMOS CON FOCUS SU: GIAPPONE, INDIA, REGNO UNITO, E COME GESTIRE I B2B

News / Internazionalizzazione - giovedì 22 giu 2023 alle 16:43 | A cura dell'Ufficio Stampa

Promos Italia è la Società del Sistema delle Camere di Commercio italiane per l'internazionalizzazione, che da qualche anno ha preso il posto dello storico Eurosportello, e che mette a disposizione delle imprese con sede in Provincia di Ravenna diversi servizi che possono contribuire allo sviluppo della loro competitività nell'export e del loro potenziale digitale.

Per il prossimo mese di luglio, nell'ambito del progetto Meet&Match, NIBI, la Business School di Promos Italia organizza 4 incontri formativi per le imprese a partecipazione gratuita.

DOING BUSINESS IN GIAPPONE
Mercoledì 5 luglio dalle ore 15 alle 17
Corso online per fornire un inquadramento generale del mercato giapponese:
• Quadro macro-economico e del sistema mercato
• Modalità di ingresso nel mercato e sistema distributivo
• Strategie di marketing
• Business etichette e business culture
Adesioni entro il 3 luglio, QUI

DOING BUSINESS IN INDIA
Mercoledì 12 luglio dalle ore 15 alle 17
Corso online per fornire un inquadramento generale del mercato indiano:
• Il continente India: dal 14 Aprile 2023 il paese più popoloso del mondo. Economia e prospettive.
• Perché l’Italia può giocare un ruolo importante. Un capitalismo familiare comune.
• Una radicata e solida cultura e l’approccio al business. La conoscenza dell’India come base per poter fare affari.
• Strategie di esportazione e strategie di internazionalizzazione.
• La gestione dei rapporti B2B
Adesioni entro il 10 luglio, QUI

DOING BUSINESS IN REGNO UNITO
Mercoledì 19 luglio dalle ore 15 alle 17
Corso online che ha l’obiettivo di offrire un inquadramento generale del Regno Unito:
• Inquadramento generale del mercato UK
• Opportunità offerte dal mercato UK nei settori più importanti
• (agroalimentare, arredo, meccanica)
• Come funzionano i diversi canali distributivi e la loro gestione
• Le strategie da adottare, in particolare promozione e comunicazione
Adesioni entro il 17 luglio, QUI

COME GESTIRE AL MEGLIO GLI INCONTRI B2B CON BUYER E OPERATORI ESTERI
Mercoledì 26 luglio dalle ore 9.30 alle 12
Il corso si propone di illustrare ai partecipanti una metodologia collaudata per avviare e condurre incontri efficaci con i buyers internazionali. Verranno illustrate le modalità di acquisto e le esigenze attuali dei buyers, la preparazione dell’incontro, le strategie da adottare per aprire e condurre il B2B. Saranno inoltre esaminate le modalità per comunicare correttamente con il buyer e per affrontare le fasi del follow up.
Adesioni entro il 24 luglio, QUI