PRESIDIARE IL MERCATO ONLINE E OFFLINE: UNA PANORAMICA DEGLI STRUMENTI WEB E DELLE STRATEGIE DA OFFLINE A ONLINE E VICEVERSA

News / Formazione - venerdì 23 giu 2023 alle 09:19 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna prende parte al progetto 'Eccellenze in Digitale 2023-2024', messo in campo da Unioncamere grazie alla collaborazione con Google, con l'obiettivo di sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali, con un focus particolare sui temi più attuali come, ad esempio, la cybersicurezza.
Questa iniziativa consente di usufruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar di formazione gratuiti, organizzati dai Punti impresa digitale diffusi in tutte le Camere di Commercio.
Solo nell’edizione 2020-2022, sono state formate più di 43 mila persone con mille seminari organizzati in tutta Italia.

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione obbligatoria.
Gli eventi si terranno online sulla piattaforma Meet.

GIOVEDI 29 GIUGNO 2023, alle ore 15
è in programma il webinar dedicato a
Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

Tante imprese sono coscienti dei vantaggi competitivi legati all’introduzione della digitalizzazione all’interno della propria struttura. Tuttavia, esiste ancora una vasta realtà imprenditoriale che fatica a comprendere la portata della rivoluzione 4.0. Diffondere questa consapevolezza presso l’intero tessuto imprenditoriale, è quindi, tra gli obiettivi primari della Camera di commercio e delle Associazioni di categoria, all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0.

La rivoluzione digitale, infatti, apre innumerevoli opportunità per le imprese, sia sul fronte dell’efficientamento dei processi, della riduzione dei costi e del miglioramento della produttività, sia in termini di ripensamento dei prodotti, di nuovi servizi, di migliore capacità di reagire in breve tempo alle esigenze del mercato, di vero e proprio cambiamento nelle aree nei modelli di business per incrementare i ricavi, per intercettare nuovi mercati, per soddisfare nuovi bisogni, per estrarre maggiore produttività e valore aggiunto.

Al termine del seminario Daniele Spadoni, tutor specializzato in Social Media Marketing formato da Google e Unioncamere, sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori approfondimenti e per avviare un percorso digitale personalizzato individuando, in collaborazione con le Associazioni di categoria, i Digital Innovation Hub e Competence Center più indicati per pianificare al meglio le proprie strategie e i propri investimenti.

Dettagli tecnici sul collegamento e modulo per l'iscrizione online, QUI

Altri appuntamenti in programma:

13 luglio - Il Sito web fondamenti per la creazione di un sito

27 luglio - La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (tech e content)

7 settembre - Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok)

14 settembre - Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok)

Informazioni su tutto il ciclo di incontri, QUI