ALLUVIONE: CREDITO A TASSO ZERO PER LE IMPRESE

News / Credito e incentivi - venerdì 22 set 2023 alle 08:24 | A cura dell'Ufficio Stampa

Come avevamo anticipato alcuni giorni fa, la Regione Emilia-Romagna, ha adottato un provvedimento attraverso il quale ha messo a disposizione un fondo gestito da Artigiancredito che avrà la finalità di sostenere la ripresa del sistema produttivo colpito dall’alluvione di maggio 2023.

FINALITA' DEL CONTRIBUTO
Il fondo regionale prevede la concessione di un contributo finalizzato ad abbattere i costi sostenuti per l’accesso al credito dalle imprese colpite dall’alluvione del maggio 2023.

BENEFICIARI
PMI e professionisti che abbiano le seguenti caratteristiche:
- avere sede legale o unità locale nelle province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini;
- essere regolarmente costituite ed iscritte nel registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente (per le imprese);
- esercitare un’attività economica identificata con qualunque settore ATECO (ad esclusione del settore agricolo);
- avere subito un danno dagli eventi calamitosi, sotto forma di danno emergente o di lucro cessante.

FINANZIAMENTI AGEVOLABILE E TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO
Mutuo Chirografario con le seguenti caratteristiche:
a) importo massimo agevolabile: € 50.000 (l’importo del finanziamento può essere superiore);
b) durata massima: 18 mesi, comprensivi di un massimo di 6 mesi di preammortamento.
Il contributo concesso copre il costo del TAEG fino al 6,5%.

Per maggiori informazioni e per l'assistenza alla presentazione delle domande invitiamo le imprese associate a rivolgersi a:
Davide Galli - davide.galli@confartigianato.ra.it - tel. 0545.61454
Alberto Zauli - alberto.zauli@confartigianato.ra.it - tel. 0546.629704