DIGITALE ED EXPORT: DALLA REGIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

News / Credito e incentivi - martedì 03 ott 2023 alle 10:49 | A cura dell'Ufficio Stampa


Un bando di Regione e Unioncamere Emilia-Romagna per sostenere gli imprenditori che vogliono conquistare i mercati esteri:

1,4 milioni di euro per rafforzare la capacità delle micro imprese e pmi della Regione Emilia Romagna a operare sui mercati internazionali, nell’individuazione di nuove opportunità di business sia nelle aree già coperte e servite che nella ricerca di nuove zone di sbocco.

Cosa prevede il bando
Il bando prevede la concessione di contributi alle imprese, esportatrici (e non) che hanno sede legale e/o unità operativa in Emilia-Romagna, senza vincolo di fatturato.

Le imprese interessate potranno presentare un solo progetto articolato in almeno due ambiti di attività (senza vincolo sul numero di Paesi target) tra quelli di temporary o digital export manager, B2B e B2C, fiere e convegni specialistici a carattere internazionale, marketing digitale, business online, siti web e materiali promozionali.

Il contributo regionale minimo previsto è fissato in 5 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 10 mila euro), mentre quello massimo in 10 mila euro (per spese complessive di 20 mila euro). L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line contributi alle imprese, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle 12 del 9 ottobre 2023 alle 14 del 27 ottobre 2023.

Gli addetti del Servizio Credito e Incentivi di CONFARTIGIANATO sono a disposizione per approfondimenti, chiarimenti e per l’assistenza alla presentazione delle domande.


‹ Torna all'elenco