INPS: ENTRO IL 20 NOVEMBRE LA COMUNICAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI SOSPESI IN SEGUITO ALL'ALLUVIONE

News / Affari generali e inizio attività - mercoledì 11 ott 2023 alle 13:59 | A cura dell'Ufficio Stampa


Nell’ambito del cosiddetto 'Decreto Alluvioni' (il DL 1 giugno 2023, n. 61), sono state previste una serie di misure a favore dei soggetti colpiti dall’emergenza alluvionale che ha interessato la nostra regione, tra i quali la sospensione dei termini dei versamenti previdenziali ed assistenziali in scadenza nel periodo 01/05 – 31/08/2023, per tutti i soggetti che avevano la residenza/sede legale o operativa nei territori alluvionati.

Recentemente l’INPS ha specificato che gli Artigiani/Commercianti ed i soggetti iscritti alla Gestione Separata INPS, che hanno beneficiato della sospensione dei versamenti previdenziali in scadenza nel predetto periodo, devono presentare, ENTRO E NON OLTRE IL 20/11/2023, un’apposita richiesta utilizzando la procedura e la modulistica disponibile sul sito internet dell’Istituto.

In relazione a tutto quanto sopra esposto, la Confartigianato comunica che, presso i propri uffici del Settore Affari Generali, è possibile predisporre e trasmettere all’INPS tale documentazione, al fine di non incorrere in spiacevoli sanzioni per tardivi versamenti.


‹ Torna all'elenco