LA SPEDIZIONE INTERNAZIONALE DEI CARICHI ED IL LORO TRASPORTO

News / Internazionalizzazione - martedì 24 ott 2023 alle 11:08 | A cura dell'Ufficio Stampa

NIBI, la Business School di PROMOS Italia - la Società del Sistema delle Camere di Commercio italiane per l'internazionalizzazione - propone un percorso formativo, riservato alle imprese iscritte alle Camere di commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna Ferrara e Udine, erogato in modalità webinar, che prevede un totale di 12 ore formative, suddivise in 3 moduli da 4 ore cadauno.

L’ obiettivo è di aiutare le imprese a includere e riportare fasi più ampie del trasporto sotto il diretto controllo e aumentare così il valore aggiunto delle vendite internazionali.

Il percorso formativo si rivolge ai responsabili commerciali, di import-export, gestori e responsabili sicurezza di supply chain e delle procedure doganali; responsabili fiscali e amministrativi; impiegati e apprendisti dell’area doganale; venditori estero e laureati che vogliono specializzarsi in area commercio estero, spedizionieri.

• 10/11 I Modulo: Trasporto internazionale delle merci
• 17/11 II Modulo: Focus sul trasporto marittimo ed internazionale
• 24/11 III Modulo: Operazioni doganali ed Incoterms - assicurazioni nel settore trasporti

La partecipazione gratuita.
Ulteriori informazioni sul percorso formativo: QUI
QUI il modulo di iscrizione.