INBUYER: INCONTRI B2B DIGITALI CON CONTROPARTI ESTERE

News / Internazionalizzazione - mercoledì 21 feb 2024 alle 10:43 | A cura dell'Ufficio Stampa

Promos Italia è la Società del Sistema delle Camere di Commercio italiane per l'internazionalizzazione, che da qualche anno ha preso il posto dello storico Eurosportello, e che mette a disposizione delle imprese con sede in Provincia di Ravenna diversi servizi che possono contribuire allo sviluppo della loro competitività nell'export e del loro potenziale digitale.

InBuyer è un'iniziativa creata da Promos Italia per supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro processo di internazionalizzazione.

Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese hanno l'opportunità di creare una propria vetrina virtuale, promuovere i propri prodotti, entrare in contatto e realizzare incontri one-to-one on-line con qualificate controparti internazionali.

La partecipazione è gratuita e assoggettata al regime di aiuti “de minimis”.

InBuyer 2024 prevede un calendario di 14 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale:

• 5-7 marzo - InBuyer Tourism (session 1)
• 19-20 marzo - InBuyer Construction
• 20-21 marzo - InBuyer Mechanical Subcontracting
• 17-18 aprile - InBuyer Fashion & Accessories
• 7-9 maggio - InBuyer Wine (Focus bio - session 1)
• 21-23 maggio - InBuyer Food (session 1)
• 12-13 giugno - InBuyer Furniture (session 1)
• 26-27 giugno - InBuyer Packaging
• 9-11 luglio - InBuyer Food (Focus fresh & frozen - session 2)
• 25-26 settembre - InBuyer Cosmetics
• 8-10 ottobre - InBuyer Food (Focus bio - session 3)
• 23-24 ottobre - InBuyer Furniture (session 2)
• 5-7 novembre - InBuyer Wine (session 2)
• 26-28 novembre - InBuyer Toursim (session 2)

In allegato, in formato PDF, trovate la brochure esplicativa sull'iniziativa.
Ulteriori indicazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Promos Italia.