NY NOW: ITALIAN INTERIORS GIFT SHOW A NEW YORK

News / Internazionalizzazione - mercoledì 17 apr 2024 alle 09:19 | A cura dell'Ufficio Stampa


L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, con la collaborazione di Confartigianato, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nei settori del complemento d'arredo, articoli da regalo, articoli per la casa e oggettistica alla fiera NOW - ITALIAN INTERIORS GIFT SHOW, che si svolgerà a New York dal 4 al 7 agosto 2024.

NY NOW ha luogo a New York due volte l’anno e rappresenta la più importante manifestazione fieristica sul territorio Nord Americano per i settori del complemento d'arredo, articoli da regalo, articoli per la casa e oggettistica. Conosciuta negli Stati Uniti come la più importante fiera di articoli da regalo e per la casa, NY NOW è un evento biennale che continua ad essere il punto di riferimento per acquirenti e designer nel cuore di New York City. NY NOW rappresenta un faro per la comunità del commercio all'ingrosso e offre uno spazio per l'esplorazione e l'innovazione, con una vasta gamma di prodotti tra cui regali, accessori, design per la casa, lifestyle di lusso.

Nell’agosto 2023 l’Agenzia ICE ha organizzato, in collaborazione con Confartigianato, un padiglione italiano che ha ospitato aziende produttrici di complementi d’arredo e oggettistica, in un’area di 60 mq. In quell’edizione la fiera ha accolto circa 10.000 visitatori. Gli espositori totali sono stati 450, per un’area espositiva totale pari a 7.435 mq.
Per l'edizione 2024 sono attesi oltre 1.000 espositori e oltre 10.000 visitatori.

I risultati della precedente edizione, oltre alle numerose manifestazioni di interesse delle aziende italiane, mostrano come la manifestazione costituisca un appuntamento fondamentale da presidiare al fine di promuovere le aziende del design presso gli importatori, distributori, architetti e designers del mercato nordamericano, che rimane uno dei piu’ ricettivi e strategici del settore.

Possono partecipare le aziende italiane specializzate nel complemento d’arredo, articoli da regalo, per la casa e oggettistica avranno l’opportunità di esporre in un’area collettiva organizzata da Agenzia ICE e Confartigianato.

La quota di partecipazione è fissata a 340 euro per metro quadrato, più IVA se dovuta, coprendo costi di affitto dell’area, allestimenti, servizi essenziali come elettricità, wi-fi, pulizie e sorveglianza, oltre alla pubblicazione nel catalogo ufficiale della fiera.

La scadenza per l’invio delle richieste di partecipazione è il 26 aprile 2024.

Per informazioni è possibile contattare, presso Confartigianato della provincia di Ravenna, il Dr. Giulio Di Ticco, tel. 0544.71945 - giulio.diticco@confartigianato.ra.it


‹ Torna all'elenco