Bando per l'innovazione tecnologica delle P.MI. e delle reti di P.M.I. dell'Emilia-Romagna

News / Credito e incentivi - giovedì 26 mag 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Contributi a fondo perduto per progetti e servizi per la creazione di reti di imprese, per l'innovazione tecnologica e organizzativa nelle pmi.

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute, per progetti finalizzati a supportare i processi di cambiamento tecnologico e organizzativo, attraverso il sostegno a progetti realizzati da singole imprese o da raggruppamenti di imprese, al fine di favorire l’acquisizione di know-how tecnologico ed organizzativo, con la finalità di consentire un salto qualitativo alle singole aziende e alle loro aggregazioni in rete, incentivando progetti d’investimento in innovazione tecnologica.

Possono presentare i progetti e, conseguentemente, essere beneficiari del contributo regionale, P.M.I. singole (compresi consorzi, società consortili e società cooperative) oppure raggruppamenti di p.m.i. costituiti in A.T.I. o contratti di rete.

I progetti devono favorire processi di specializzazione produttiva e/o di erogazione di servizio finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese, devono essere funzionali all’innovazione sia di prodotto/servizio sia di processo e favorire ricadute positive sull’occupazione delle imprese in termini di posti di lavoro durevoli e di qualità.

Saranno ammissibili i progetti di investimento non inferiori a €.75.000

La trasmissione delle domande di contributo attraverso la posta elettronica certificata dovrà essere eseguita, pena la non ammissibilità delle stesse, nel periodo intercorrente tra la data del 1° luglio 2011 e le ore 16.00 del 1° agosto 2011.

Per informazioni, approfondimenti e per la predisposizione delle pratiche, gli interessati potranno rivolgersi agli uffici credito e incentivi dell'associzione.