News / Affari generali e inizio attività - venerdì 25 ott 2024 alle 10:45 | A cura dell'Ufficio Stampa
Con la Legge di Bilancio 2024 il Governo ha introdotto il Codice Identificativo Nazionale (CIN), assegnato dal Ministero del Turismo, per ogni immobile o struttura destinata a locazioni turistiche, locazioni brevi e attività turistico-ricettive (LEGGI QUI la notizia pubblicata l'11 settembre scorso).
Il CIN è una misura introdotta per facilitare la tracciabilità degli immobili destinati alla locazione breve. Le regioni e le province autonome devono adattare i loro codici esistenti al CIN e trasmetterli al Ministero per l'inserimento in una banca dati nazionale.
Il CIN deve essere esposto ed incluso in tutti gli annunci, materiale pubblicitario, siti o portali informativi, pubblicitari o di promocommercializzazione, pena sanzioni importanti.
Nei giorni scorsi il Ministero del Turismo ha prorogato al 1° gennaio 2025 il termine ultimo entro cui i soggetti interessati avranno l’obbligo di munirsi del CIN.
Gli addetti del Servizio Affari Generali di Confartigianato sono a disposizione degli Associati per chi avesse necessità di gestire la richiesta di rilascio del CIN.
News in Primo Piano
Altre Affari generali e inizio attività
News per settore