News / Ufficio sindacale - mercoledì 01 ott 2025 alle 09:58 | A cura dell'Ufficio Stampa
A seguito dell’approvazione del Decreto Legislativo nr.65/2025, che ha introdotto rilevanti novità in merito ai rimborsi delle spese per il ripristino dei danni causati dall’alluvione ad aziende e cittadini, Confartigianato della provincia di Ravenna ha voluto promuovere, per la serata di ieri, un momento di informazione e confronto aperto a tutti gli interessati, che ha visto la partecipazione di Manuela Rontini, Sottosegretaria alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna e dell'Ing. Fabrizio Curcio, Commissario alla ricostruzione eventi alluvionali Emilia-Romagna.
Un evento molto partecipato, che ha dato la possibilità ad imprenditori e cittadini di dialogare direttamente con il Commissario alla ricostruzione, che ha illustrato la propria azione in tema di alleggerimento del carico burocratico per rimborsi ed utilizzo delle risorse.
All'iniziativa, organizzata da Confartigianato della provincia di Ravenna, sono intervenuti tra gli altri il Prefetto Raffaele Ricciardi, la Presidente della Provincia di Ravenna Valentina Palli, il Sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni e molti sindaci ed assessori degli altri Comuni della nostra provincia.
In allegato, qui sotto: la rassegna stampa degli articoli pubblicati da Il Resto del Carlino e Corriere Romagna.
Video: il servizio realizzato da Ravenna-Faenza Web TV
Video: il servizio trasmesso dal TG3 Emilia-Romagna nell'edizione delle 19.30 di martedì 30 settembre (anche qui sotto)
Immagini
Video
News in Primo Piano
Altre Ufficio sindacale
News per settore