ASSISTENZA COMPLETA PER GLI INCENTIVI NUOVA SABATINI

News / Credito, bandi e incentivi - mercoledì 12 nov 2025 alle 13:01 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato della provincia di Ravenna, con le professionalità del proprio Ufficio Credito e Incentivi, supporta le imprese nella presentazione delle domande di accesso all'incentivo "Nuova Sabatini".

L'agevolazione, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere gli investimenti per l'acquisto o l'acquisizione, tramite finanziamento o leasing, di beni strumentali nuovi (macchinari, impianti, attrezzature, software e tecnologie digitali) da parte delle piccole e medie imprese (PMI).

Un Servizio di assistenza specializzato

Confartigianato Imprese Ravenna, riconoscendo l'importanza di questi contributi per la crescita e la modernizzazione del tessuto imprenditoriale locale, ha strutturato un servizio di assistenza altamente specializzato, a disposizione di tutte le imprese della provincia di Ravenna.

L'incentivo Nuova Sabatini è uno strumento cruciale per le PMI che vogliono innovare e rimanere competitive. L’ Ufficio Credito e Incentivi è pronto a fornire tutta l'assistenza necessaria: dalla verifica dei requisiti e della documentazione, alla presentazione telematica della domanda, fino alla successiva rendicontazione dell'investimento.

I vantaggi per le Imprese

Grazie all'assistenza di Confartigianato, le imprese potranno:

• Verificare in modo puntuale l'ammissibilità del progetto di investimento.

• Gestire l'intero iter burocratico in modo efficiente e corretto.

• Massimizzare le probabilità di successo nell'ottenimento del contributo.

Le imprese interessate a conoscere i dettagli dell'incentivo e a usufruire del supporto di Confartigianato possono contattare l'Ufficio Credito e Incentivi:

Enea Emiliani, tel. 0545.280666 – enea.emiliani@confartigianato.ra.it

Simona Ceccarelli, tel. 0544.516160 – simona.ceccarelli@confartigianato.ra.it

Elena Gambi, tel. 0544.516162 – elena.gambi@confartigianato.ra.it

Alberto Zauli, tel. 0546.629704 – alberto.zauli@confartigianato.ra.it


‹ Torna all'elenco