News / Credito, bandi e incentivi - lunedì 17 nov 2025 alle 12:14 | A cura dell'Ufficio Stampa
L’incentivo Autoimpiego Centro-Nord, gestito da Invitalia, promuove la nascita di nuove iniziative imprenditoriali, libero-professionali e di lavoro autonomo in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche. La dotazione finanziaria è di 219,6 milioni di euro.
A CHI SI RIVOLGE
L’incentivo è rivolto ai giovani tra i 18 anni compiuti e i 35 anni non ancora compiuti che si trovino in una condizione di inattività, inoccupazione o disoccupazione, nonché ai disoccupati del Programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori) e ai cosiddetti working poor.
LE AGEVOLAZIONI
Sono previste le seguenti agevolazioni:
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili alle agevolazioni le seguenti spese:
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Lo sportello telematico per la compilazione e presentazione delle domande è già aperto e lo resterà fino ad esaurimento delle risorse.
Le imprese interessate a conoscere i dettagli dell'incentivo e a usufruire del supporto di Confartigianato possono contattare l'Ufficio Credito e Incentivi:
Enea Emiliani, tel. 0545.280666 – enea.emiliani@confartigianato.ra.it
Simona Ceccarelli, tel. 0544.516160 – simona.ceccarelli@confartigianato.ra.it
Elena Gambi, tel. 0544.516162 – elena.gambi@confartigianato.ra.it
Alberto Zauli, tel. 0546.629704 – alberto.zauli@confartigianato.ra.it
News in Primo Piano
Altre Credito, bandi e incentivi
News per settore