SEMINARIO: LA BREVETTAZIONE DEL SOFTWARE, INTERNET E LA PROPRIETA' INDUSTRIALE

News / Internazionalizzazione - martedì 06 set 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


Giovedì 22 settembre 2011 a Bologna presso la sede di Unioncamere Emilia-Romagna, viale Aldo Moro, 62. Nel corso del seminario si svolgerà una consultazione europea sulla valorizzazione dei brevetti.

Nel corso dell’evento verrà presentata una consultazione europea sulla valorizzazione dei brevetti, volta a rilevare tramite un questionario le opinioni e le esperienze delle imprese, che verranno comunicate in forma anonima alla Commissione, contribuendo alla definizione di politiche e di azioni future su questi temi.


La partecipazione è gratuita


L’iniziativa è parte del progetto “IES - Italian Enterprises Speaking" specific action della rete Enterprise Europe Network, che ha l’obiettivo di raccogliere e trasmettere alla Commissione Europea il feedback delle imprese su tematiche di loro interesse.

Iscrizioni On line

 Allegato il Programma del Seminario

 

Cosa

SEMINARIO

Quando

22/09/2011  dalle 09:30 alle 17:30

Dove

Bologna, Unioncamere Emilia-Romagna, viale Aldo Moro, 62.

Persona di riferimento

Paola Saiani - Giuseppe Molinari

Indirizzo e-mail per contatti

simpler@ra.camcom.it

Recapito telefonico per contatti

0544/481464 - 481463

Partecipanti

Tutte le imprese interessate

 

Il seminario, organizzato da Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna e Unioncamere Emilia-Romagna, entrambi impegnati nell’informazione e nell’assistenza specialistica in materia brevettuale, ha l’obiettivo di illustrare e approfondire una tematica di grande rilevanza per la competitività e l’innovazione delle imprese: la valorizzazione della proprietà intellettuale, con particolare riferimento alla brevettazione del software e a Internet.

Al termine del seminario i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare degli incontri individuali con i relatori, prenotandoli in fase di iscrizione, per presentare e discutere casi personali.


‹ Torna all'elenco