IL NOSTRO NO ALL'ALIQUOTA MASSIMA PER L'IMU: SUCCESSO DEL GAZEBO AL MERCATO

News / Ufficio sindacale - venerdì 30 mar 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Sabato 31 marzo, imprenditori, dirigenti e funzionari di Confartigianato di Ravenna, con un gazebo allestito in Piazza Sighinolfi durante il consueto mercato ambulante, hanno manifestato il loro dissenso verso l’applicazione dell’aliquota IMU massima prevista dal Comune di Ravenna per le imprese.

I partecipanti all’iniziativa hanno illustrato sia a voce che con la distribuzione di volantini la posizione della Confartigianato della Provincia di Ravenna contraria alla scelta dell'Amministrazione Comunale di applicare, unico Comune della nostra Provincia, l'aliquota massima dell'IMU al 10,6 per mille sugli immobili utilizzati dalle aziende, che verrebbero così tassati come delle seconde o terze case.

Il mondo dell'Artigianato e della Piccola e Media impresa ha sostenuto la nostra economia fin da metà degli anni 90 dopo la crisi dei grandi gruppi, seguendo la differenziazione economica che rimane uno dei nostri punti di forza.

Non ci siamo mai tirati indietro quando si è trattato del nostro territorio, dove lavorano e vivono i nostri imprenditori. Abbiamo in questi anni affiancato, proposto e sostenuto progetti con la stessa Amministrazione contribuendo, a nostro avviso, alla crescita complessiva del territorio.

A fronte del successo dell’iniziativa, il Segretario Provinciale di Confartigianato Tiziano Samorè, “auspica un equo ripensamento dell’Amministrazione Comunale nell’applicazione di questa aliquota. L’impegno e la presenza di tanti artigiani a questa manifestazione è il segnale di una pressione fiscale oramai insostenibile per le nostre imprese.”

ARCHIVIO:

30.03.12: ALIQUOTE IMU COMUNE DI RAVENNA: IL GAZEBO DI CONFARTIGIANATO SABATO MATTINA AL MERCATO

16.03.12: SERVE UN PATTO PER RAVENNA: LE OSSERVAZIONI AL BILANCIO 2012 DEL COMUNE DI RAVENNA

09.03.12: COMUNE DI RAVENNA: 'UN BILANCIO CHE PREVEDE SOLO NUOVE TASSE'

06.03.12: CONFARTIGIANATO IN RETE: PREOCCUPAZIONE PER L'INCIDENZA DELL'IMU