Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
PACCHETTO RIPRESA PROGETTI DIGITAL PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO RAVENNATE - news - Confartigianato Ravenna

31.07.20: PACCHETTO RIPRESA PROGETTI DIGITAL PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO RAVENNATE - news

Promos Italia - Agenzia nazionale del Sistema camerale, con la Camera di Commercio di Ravenna, è al fianco delle imprese ravennati con ancora più forza in questo periodo di emergenza per sostenerle nella ripartenza post COVID-19.

Il distanziamento sociale imposto dall’attuale situazione richiede lo sviluppo di nuove formule per fare business: attraverso il Pacchetto Ripresa si intende offrire GRATUITAMENTE alle imprese ravennati alcuni servizi/progetti innovativi, volti a promuovere l’utilizzo di strumenti digitali on line, per rafforzarne la presenza sui mercati internazionali dai marketplace, al social selling.

Posizionamento dei prodotti food sulla piattaforma Amazon UE

in: Regno Unito (.UK) - Germania (.DE) - Francia (.FR)

La proposta è relativa ad una fase di test della durata di 6 mesi durante la quale le imprese del settore alimentare (grocery) potranno verificare la risposta del mercato verso i propri prodotti ed analizzare i trend di vendita.

Info e dettagli sull'iniziativa

Compila la Manifestazione di interesse per avere la priorità

Termine di adesione: Le aziende potranno inviare i documenti necessari per l'adesione al progetto entro e non oltre il 10/09/2020

Linkedin Pro Business

Si aiutano le imprese a sfruttare le potenzialità offerte dal social network in un'ottica di lead generation e segmentazione del mercato per paesi export, settori produttivi e utenza finale. Il servizio è rivolto alle aziende che vogliono identificare nuovi potenziali clienti in ottica B2B e che fanno riferimento ai seguenti settori produttivi: Edilizia, Meccanica, Arredamento, Energia, Industria alimentare, Abbigliamento e accessori, Nautica / tecnologie marittime

 Info e dettagli sull'iniziativa

Compila la Manifestazione di interesse per avere la priorità

Termine di adesione: Le aziende potranno inviare i documenti necessari per l'adesione al progetto entro e non oltre il 30/09/2020

OZON.RU

Aumentare le vendite online in RUSSIA utilizzando il marketplace crossborder OZON. E' stato il primo web retailer russo ed è oggi il principale marketplace BtoC e BtoB nel paese. Il progetto OZON.RU vuole fornire alle aziende partecipanti un set di strumenti utili a valutare il posizionamento della propria offerta sul mercato russo online, in modo da poter utilizzare con efficacia il markeptlace Ozon. Il servizio è rivolto alle aziende che vogliono identificare nuovi potenziali clienti in ottica B2C ed è particolarmente consigliato alle aziende produttrici di Abbigliamento - Calzature - Accessori, Cosmetici, Prodotti per mamme e bambini, Giocattoli, Arredo e design, Articoli sportivi.

Info e dettagli sull'iniziativa

Compila la Manifestazione di interesse per avere la priorità

Termine di adesione: Le aziende potranno inviare i documenti necessari per l'adesione al progetto entro e non oltre il 30/09/2020

Social commerce

Assistenza allo sviluppo di competenze necessarie a cogliere le opportunità di vendita online attraverso i social network

Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all'interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela una esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata. Posizionare la propria offerta all'interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti. Si propone un progetto di affiancamento alle imprese per la creazione di competenze e di Assistenza al posizionamento dei propri prodotti sui Social Network, in modo da cogliere le opportunità offerte dal Social Commerce in ottica B2C.

Info e dettagli sull'iniziativa

Compila la Manifestazione di interesse per avere la priorità

Termine di adesione: Le aziende potranno inviare i documenti necessari per l'adesione al progetto entro e non oltre il 30/09/2020

 

Per informazioni

PROMOS ITALIA Scrl
Pina Macrì, Tel. 0544 481 414 - pina.macri@promositalia.camcom.it