Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
CORSO BASE DI CONTABILITÀ GENERALE - news - News - Confartigianato Ravenna

20.01.21: CORSO BASE DI CONTABILITÀ GENERALE - news - News

Gestire in autonomia l’amministrazione d’azienda è un requisito molto richiesto nel mondo del lavoro.
 
FORMart, ente di formazione di Confartigianato, propone un corso di contabilità generale dal taglio pratico e operativo, della durata di 42 ore che si terranno con due incontri a settimana, dalle 18.00 alle 21.00.
 
Il percorso è pensato per dare la possibilità a neolaureati e neodiplomati in cerca di lavoro, di acquisire una preparazione pratica per tenere la contabilità, ma anche per impiegati amministrativi junior che intendono maturare autonomia operativa, e per imprenditori e personale di altre aree che desiderano approfondire il funzionamento dell'amministrazione aziendale per valutare e prendere decisioni.
 
Tra gli argomenti trattati, il sistema dei conti, le scritture contabili e il metodo della partita doppia, la gestione contabile di clienti e fornitori, IVA, modello F24, DDT, bolle e tanto altro, tutto per poter acquisire autonomia e sicurezza nell’area amministrativa.
 
Per informazioni:
Sara Mascellani, presso FORMart Ravenna, tel. 0544 479811- sara.mascellani@formart.it - 0544 479811