IL ‘VALORE ARTIGIANO’ SU RAI 1: IL SABATO ALLE 12 A LINEA VERDE START - news - Confartigianato Ravenna

22.10.21: IL ‘VALORE ARTIGIANO’ SU RAI 1: IL SABATO ALLE 12 A LINEA VERDE START - news

Andrà in onda domani, sabato 23 ottobre alle ore 12, la seconda puntata di ‘Linea Verde Start’.
Dopo i dati di ascolto molto positivi della prima puntata, prosegue quindi il viaggio Rai 1 e Confartigianato nell’Italia del valore artigiano con 'Linea Verde Start' e le tante storie di competenze e conoscenze tramandate di generazione in generazione.

Coniugando creatività, passione, innovazione, radicamento territoriale, sostenibilità ambientale, le imprese a valore artigiano sono protagoniste nei nuovi mercati, sempre più aperti e globalizzati, e continuano a rappresentare il vero motore economico e sociale dei nostri territori, senza lasciare indietro nessuno.

Questa puntata sarà dedicata al territorio lombardo, dove il patrimonio di cultura produttiva diventa anche elemento attrattivo per le nuove forme di turismo slow. Le imprese a valore artigiano, infatti, sono le uniche in grado di offrire ai visitatori servizi personalizzati, prodotti inimitabili, esperienze autentiche dei luoghi. Il valore artigiano diventa quindi protagonista di un turismo sostenibile e diffuso, capace di rilanciare l’identità attrattiva di tutta Italia e delle mete ancora da valorizzare: centri storici, borghi, piccoli comuni delle aree interne.