UN SUCCESSO 'LA MAGIA DELLA NOTTE' IN PIAZZA DEL POPOLO A RAVENNA

News / Associazioni di mestiere - giovedì 02 ago 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Ieri sera è stato un grande successo, con un pubblico numeroso che è rimasto a bocca aperta di fronte all'esibizione del "mentalista" Federico Soldati, che ha impressionato con i suoi numeri al limite dell'incredibile.
Bellissimi i vestiti del "Podere Pilicca", colorati ed eleganti, che le indossatrici hanno portato sul palco, regalando ai presenti un gran bel colpo d'occhio ed immortalati da "Foto Expert". Molto apprezzati anche i balletti della "Rhythmic Ravenna", ma il vero boato è stato quello che ha accolto gli acconciatori di Confartigianato in occasione della passerella finale, seguiti dai loro validi collaboratori. Una serata ben riuscita, realizzata dalla "B.O. Service Entertainment" in modo da poter offrire uno spettacolo vivace, variopinto che ha regalato grandi emozioni ad un pubblico che probabilmente non si aspettava una serata così coinvolgente.

L'evento ha avuto anche due momenti molto toccanti, quando il Segretario Provinciale di Confartigianato, Tiziano Samorè, è salito sul palco ed ha chiesto un applauso per ricordare due acconciatori di Confartigianato, scomparsi in tragiche circostanze nelle scorse settimane, Sandra Lunardini uccisa con alcuni colpi di pistola nel suo salone di Cervia ed Arnaldo Belli, morto in un incidente stradale a causa di un veicolo che ha invaso la sua corsia.

L'altro momento particolare è stata la premiazione, ad opera del Presidente Provinciale di Confartigianato, Daniele Rondinelli e dell'Assessore all'Artigianato del Comune di Ravenna, Massimo Cameliani, dello storico barbiere di Via Cavour, Rocco Pacilio, che dopo 51 anni di lavoro, ha cessato l'attività. Come hanno ricordato sia Rondinelli che Cameliani, quello di Pacilio è stato un esempio di imprenditorialità, di abnegazione per il lavoro e di fedeltà alla Confartigianato.

La Confartigianato della provincia di Ravenna ringrazia il Comune di Ravenna per il patrocinio, la Camera di Commercio di Ravenna per il contributo importante all'iniziativa e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo bellissimo spettacolo, in modo particolare i protagonisti della serata che sono stati gli acconciatori di Confartigianato - Acquamarina Parrucchieri, Donella Parrucchieri, Gabriella Parrucchieri, Gianna Parrucchieri, Mauro Tiepolo, Romana Parrucchieri, Tocchi di Bellezza, Togni Patrizia e Tonina Parrucchieri - che ancora una volta hanno dimostrato la loro professionalità e bravura.

Tanti i giovani che hanno assistito allo spettacolo e l'auspicio degli addetti ai lavori è che tanti di loro decidano di "imitare" gli acconciatori, facendosi aiutare e seguire da FORMart, società di formazione di Confartigianato, che svolge la propria attività anche attraverso la partecipazione ad eventi come, appunto, "La Magia della notte".

Foto: Riccardo Montanari - Foto Expert Ravenna