AMEDEO GENEDANI ELETTO PRESIDENTE NAZIONALE DI CONFARTIGIANATO TRASPORTI

News / Associazioni di mestiere - martedì 08 ott 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Amedeo Genedani è stato eletto ieri Presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, l’Associazione che rappresenta oltre 35.000 imprese, singole e consortili, di autotrasporto merci, e che danno occupazione a 70.000 addetti.
Titolare di un’impresa di trasporti a Fiorano, in provincia di Modena, da anni ricopre l'incarico di Presidente regionale di Confartigianato Trasporti dell'Emilia Romagna.
Tra gli impegni più urgenti, Genedani ha subito voluto indicare “la necessità di un rinnovato sforzo dell’Associazione per vigilare sul rispetto degli impegni assunti dal Governo nei confronti della categoria” e sottolineato “l’urgenza di offrire risposte agli imprenditori del trasporto merci gravemente colpiti dalla crisi”. In particolare ha puntato il dito contro il Sistri, il sistema telematico di tracciabilità dei rifiuti pericolosi, che gli autotrasportatori devono applicare dal 1° ottobre, definendolo “inutilmente costoso e inefficiente. In questo momento di difficoltà, le nostre imprese non hanno certo bisogno di altri problemi come quelli che sta provocando il Sistri”.