CONTRASTO LUDOPATIA: BANDO E CONTRIBUTI.

News / Ufficio sindacale - lunedì 24 nov 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Con apposita ordinanza, il Sindaco di Faenza ha disposto una limitazione degli orari di apertura e di esercizio delle sale giochi, sale VLT e di utilizzo degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincite in denaro collocati in altre tipologie di esercizi, diversi dalle sale giochi (es. esercizi commerciali, locali o punti di offerta del gioco, pubblici esercizi di somministrazione, cioè bar e ristoranti e circoli privati).
Contestualmente è stato pubblicato un bando per l’erogazione di un contributo pari a 2.000,00 € una tantum, ai titolari di esercizi diversi da sale da gioco, interessati alla disinstallazione di apparecchi e congegni automatici da gioco.
A tal proposito, ecco i requisiti richiesti per accedere al contributo:
a) a risultare gestore/gerente titolare dell’esercizio per cui si richiede l’incentivo almeno dal 01.01.2014;
b) gli apparecchi e congegni da gioco che consentono vincite in denaro devono essere stati installati prima del 1.01.2014, ed essere ancora in funzione alla data del 30.09.2014;
c) entro il 31.12.2014 deve avvenire la disinstallazione o la disdetta dei relativi contratti;
d) l’esercente rinuncia ad installare qualsiasi tipo di apparecchio e congegno da gioco che consenta vincite in denaro per i successivi 5 cinque anni, pena la restituzione del contributo erogato.
La domanda dovrà pervenire entro il 19.12.2014, utilizzando il modulo allegato al bando; la graduatoria dei beneficiari rispetterà l’ordine di arrivo cronologico, a seguito della presentazione della domanda, mentre la liquidazione delle somme, in quattro quote semestrali, è subordinata alla verifica dell’avvenuta disinstallazione.
Si allegano l’ordinanza e il bando.