30° CONCORSO FEDELTA' AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

News / Ambiente, sicurezza e qualità - mercoledì 19 gen 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Camera di Commercio di Ravenna bandisce la trentesima edizione del Premio “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico”.

Il concorso vuole essere un’espressione di sostegno e riconoscimento alla rete della laboriosa imprenditoria locale, anche nelle sue forme medio-piccole e a conduzione familiare.
Il bando, revisionato da un’apposita commissione, in considerazione dei cambiamenti avventuti nel tessuto economico provinciale, ha deciso di includere quest’anno anche settori fino ad ora esclusi, come il credito e il marittimo.

Sono istituite due categorie:
“Fedeltà al lavoro” diretta ai lavoratori dipendenti in attività presso aziende operanti nei diversi settori che abbiano prestato servizio per almeno 35 anni, raggiungendo adeguati livelli di qualificazione professionale, (con un minimo di 15 anni presso la stessa azienda); lavoratori già collocati a riposto (da non oltre un triennio dalla data del Bando) che abbiano svolto servizio alle dipendenze di aziende operanti nei diversi settori, per al meno 35 anni con un minimo di 15 anni presso lo stesso datore; dipendenti della Camera di Commercio di Ravenna che hanno raggiunto 35 anni di attività (di cui 25 nell'ente camerale).
“Progresso economico” indirizzata alle aziende operanti nei diversi settori che abbiano almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività; aziende cessate con almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività (da non oltre un triennio dalla data del Bando). All’interno di questa categoria, dieci premi sono riservati alle innovazioni tecnologiche e alla responsabilità sociale di impresa:

Sul sito della Camera di Commercio sono 'scaricabili' il bando del Concorso, i moduli di partecipazione per imprese e dipendenti, nonchè la dichirarazione sostitutiva di certificazione.

Le imprese aderenti a Confartigianato, per ulteriori approfondimenti ed informazioni, nonchè per la redazione delle domande di partecipazione, possono contattare gli Uffici dell'Associazione competenti per territorio oppure il Responsabile provinciale del Servizio Affari Generali Alberto Alberani (Tel. 0544.516159)