DISPONIBILE IL CALENDARIO DEI CORSI SULLA SICUREZZA SUL LAVORO PER IL 1° SEMESTRE 2022

News / Ambiente, sicurezza e qualità - sabato 15 gen 2022 alle 09:29 | A cura dell'Uffico Stampa


Prosegue l'attività formativa del Servizio Ambiente e Sicurezza della Confartigianato. E' già disponibile, infatti, per essere scaricato in formato PDF, il calendario dei corsi del primo semestre 2022 (allegato qui sotto).
 
CORSI DI FORMAZIONE CUSTOMIZZATI 
Ricordiamo inoltre che è possibile richiedere l'organizzazione di corsi di formazione 'customizzati' anche presso la sede delle aziende  interessate per UTILIZZATORI DI ATTREZZATURE SPECIFICHE quali ad esempio: carrelli elevatori, piattaforme elevabili, cestelli, gru a torre, gru su autocarro, macchine movimento terra, pompe per calcestruzzo come previsto dall’Accordo CSR e dall’art. 71 del TUS (DLgs 81/08) quali ad esempio: miniescavatori e minipale cingolate o gommate. Si organizzano corsi di formazione ed addestramento per addetti ai lavori in quota, in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento, utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e dei DPI di terza categoria. Su richiesta, anche corsi sui Rischi Specifici quali ad esempio rumore, agenti chimici e sostanze pericolose, agenti cancerogeni e mutageni, movimentazione manuale dei carichi, ecc. Formazione lavoratori Preposti, ASPP, Responsabile Gestione Sicurezza e Ambiente, ecc. CORSO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI – PES, PAV, PEI – NORMA CEI 11-27 – MODELLI ORGANIZZATIVI E DI GESTIONE. 
 
Possibilità di fruire di formazione in E-LEARNING e Videoconferenza, formazione finanziata (Fondi Interprofessionali) Il Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato, inoltre, continuerà ad offrire la possibilità di attivare una formazione a distanza (FAD) rispondente a quanto previsto dalle misure di emergenza dettate dal Covid-19 e percorsi di formazione anche in modalità e-learning.
 
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato di:
 
Ravenna:
Sig.ra Deborah Vannini, tel. 0544.516130 (referente Ravenna/Alfonsine/Cervia/Russi) dalle 8.30 alle 13.00
 
Faenza
Sig.ra Samanta Samorì 0546/629715 
Sig. Massimo Ceroni  tel. 0546.629705
 
Lugo:
Sig. Paolo Baroncini, tel. 0545.280623

Condividi sui Social

‹ Torna all'elenco