CONFARTIGIANATO, RANDSTAD E CENTRO PER L’IMPIEGO LANCIANO UNA NUOVA FORMAZIONE PER AUTISTI DI MEZZI PESANTI

News / Associazioni di mestiere - lunedì 24 gen 2022 alle 11:44 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il continuo impegno di Confartigianato della provincia di Ravenna per supportare le imprese ed imprenditori sul problema sempre più urgente della carenza di autisti di mezzi pesanti e su cui avevamo avviato iniziative già nel 2018, registra ora una nuova ed importante possibilità grazie ad un accordo con Randstad ed alla collaborazione con il Centro per l’Impiego e Au.Ra-Autoscuole Ravenna.

Nei prossimi giorni, infatti, arriverà alle imprese l’informativa relativa ad un incontro dove sarà illustrata l’iniziativa “Randstad for Driving”, il progetto formativo dedicato al conseguimento delle patenti e titoli abilitativi per mezzi pesanti (C - CQC - E) che, attraverso la formazione finanziata e quindi anche a costo zero per imprese e persone, può supportare le imprese nel processo di selezione e formazione di nuovi autisti.

In questo momento in cui la carenza di autisti sta diventando sempre più penalizzante per le imprese e quindi anche per il sistema logistico del nostro territorio, la collaborazione tra Confartigianato, Randstad e Centro per l’Impiego, è una risposta concreta ed un ulteriore salto di qualità per cercare di superare le difficoltà a formare nuovi autisti, sia in termini di tempi che di costi, e che vede anche nelle imprese un soggetto attivo per il reperimento di nuove figure professionali.

Per info: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it