BONUS PUBBLICITA' 2022

News / Fisco e consulenza aziendale - mercoledì 16 mar 2022 alle 11:35 | A cura dell'Ufficio Stampa


Le comunicazioni per prenotare il bonus pubblicità per gli investimenti effettuati e/o da effettuare nel 2022 sono da effettuare entro il 31 marzo 2022. 
Anche per quest’anno il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato. 
Per effetto di tale regime straordinario, non è necessario né aver sostenuto nel 2021 analoghi investimenti sugli stessi mezzi di informazione (stampa e radio-tv) né rispettare la condizione del valore incrementale degli stessi investimenti superiore almeno dell'1% rispetto al valore di quelli effettuati nel 2021.
Dopo aver inviato la comunicazione, le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali, potenziali beneficiari dell’agevolazione, dal 1° al 31 gennaio 2023 dovranno inviare una dichiarazione sostitutiva, predisposta ai sensi dell’articolo 47 del Dpr 445/2000, attraverso la quale attestare che gli investimenti “comunicati” sono stati realmente effettuati nel corso del 2022 e rispettano i requisiti fissati dalla norma.
Per ulteriori delucidazioni e/o per il disbrigo della pratica prenotativa potete rivolgervi agli uffici fiscali di Confartigianato.

‹ Torna all'elenco