News / Varie - giovedì 29 gen 2026 alle 09:22 | A cura dell'Ufficio Stampa
Il Progetto "FuoriClasse" è la nuova campagna dello IOR dedicata all'istruzione domiciliare per i giovani pazienti, con la quale l'Istituto Oncologico Romagnolo punta a garantire pari opportunità formative per studenti e studentesse costretti a periodi lontani dalla scuola a causa delle terapie.
Questo, anche grazie ad un Protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, per garantire l’istruzione domiciliare a ragazzi e ragazze con il cancro che, altrimenti, rischierebbero di perdere l’anno o di ricevere una formazione meno completa rispetto ai coetanei sani.
UNA PIEGA PER LO IOR
parrucchieri e professionisti di bellezza offriranno quindi volontariamente e gratuitamente allo IOR la propria competenza per raccogliere fondi a favore del Progetto 'FuoriClasse', e lo faranno proprio il 15 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro i Tumori Infantili.
Chi vorrà contribuire a questo progetto, quindi, potrà recarsi
DOMENICA 15 FEBBRAIO 2026, dalle ore 8.30 alle 17
presso la Sede di FORMart, Ente di Formazione del Sistema Confartigianato
in Viale Newton 78 a Ravenna
oppure presso il Conad Superstore di Lugo
in Via Fabio Taglioni, 3 dalle 9.00 alle 17.00
e richiedere una piega donando 20 Euro oppure a richiesta ci sarà anche la possibilità di un trattamento di cura delle unghie, con una donazione minima di 10 euro.
Qui sotto, in formato PDF, le locandine relative ai due appuntamenti di Ravenna e Lugo
News in Primo Piano
Altre Varie
News per settore