CERTIFICAZIONE DI QUALITA': CONTRIBUTO ALBO NAZIONALE AUTOTRASPORTATORI

News / Associazioni di mestiere - martedì 31 mag 2022 alle 08:47 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Comitato Centrale dell’Albo Autotrasportatori, allo scopo di dare impulso alle attività di certificazione di qualità, ha deliberato di riconoscere un contributo di 2.000 euro per ogni certificazione rilasciata alle prime 100 imprese certificate (trasporto merci pericolose, derrate deperibili, rifiuti industriali e prodotti farmaceutici).

Gli Organismi di certificazione (che devono essere accreditati presso l'Albo), ricevuta la richiesta da parte di un’impresa di trasporto regolarmente iscritta all’Albo degli autotrasportatori, ne darà comunicazione al Comitato che, verificata la regolare iscrizione all’Albo dell’impresa, darà riscontro all’Organismo comunicando se l’impresa rientra tra le prime 100 da certificare.
In questo caso il contributo sarà versato direttamente all'Organismo di certificazione, e l'azienda di trasporto vedrà ridotto il proprio costo.