ALBO GESTORI AMBIENTALI: AVVISO SCADENZA ISCRIZIONI CATEGORIA 2-BIS

News / Ambiente, sicurezza e qualità - venerdì 16 set 2022 alle 08:00 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si ricorda a tutte le imprese iscritte all’Albo gestori ambientali in cat. 2-bis (trasporto rifiuti conto proprio) che, come previsto dalla normativa vigente, la durata dell’iscrizione è decennale. Si invitano quindi tali imprese a verificare la validità della propria iscrizione e si ricorda che per continuare ad operare occorre presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione tramite il portale telematico.

In caso di scadenza dell'iscrizione la domanda di rinnovo può essere inviata a partire da 5 mesi prima della scadenza, come previsto dal regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014) accedendo al portale telematico con le credenziali dell'impresa.

Tale domanda deve tener conto delle tempistiche di lavorazione e di evasione della pratica per cui, onde evitare di incorrere in lunghi periodi di scopertura autorizzativa, invitiamo le imprese a procedere quanto prima con la presentazione della pratica di rinnovo, se non ancora fatto.

Per approfondimenti e/o delucidazioni, le imprese associate possono contattare gli addetti del Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato.