DOMENICA 16 OTTOBRE E' LA GIORNATA MONDIALE DEL PANE

News / Associazioni di mestiere - venerdì 14 ott 2022 alle 11:08 | A cura dell'Uffico Stampa


Anche quest'anno in concomitanza con la Giornata Mondiale del Pane, che si celebrerà Domenica 16 Ottobre, le Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini hanno promosso attraverso AssaporaLa Romagna, la valorizzazione di questo prodotto tipico artigianale sul nostro territorio. Il messaggio che lanciamo quest'anno è rappresentato da un acronimo che compone la parola P.A.N.E. ovvero Prodotto Artigianale Naturalmente Eccezionale.

La nostra campagna per il secondo anno si prefigge un duplice obiettivo quello di valorizzare e promuovere il pane fresco, un prodotto naturale e buono, che nasce dal semplice incontro tra un cereale e l'acqua, e allo stesso tempo valorizzare gli artigiani panificatori che portano avanti uno dei mestieri più antichi della storia e resistono anche ai periodi più difficili, come quello che stiamo attraversando oggi.

Nella giornata di Sabato 15 Ottobre, le aziende aderenti ad Assaporalaromagna esporranno l'apposita locandina informativa, e consegneranno il pane in appositi sacchetti promozionali. 


Immagini

Condividi sui Social

‹ Torna all'elenco