ASSEMBLEA NAZIONALE 2022: LE PROPOSTE E LE RICHIESTE DI CONFARTIGIANATO A ISTITUZIONI E FORZE POLITICHE

News / Ufficio sindacale - mercoledì 23 nov 2022 alle 11:29 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si è svolta ieri, martedì 22 novembre presso l’Auditorium Conciliazione a Roma, l’Assemblea nazionale di Confartigianato.

All’Assemblea erano presenti i delegati del Sistema Confartigianato giunti da tutta Italia, tra i quali ovviamente anche una folta delegazione della provincia di Ravenna, dei vertici del Governo con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dei rappresentanti del Parlamento, tra cui il Presidente del Senato Ignazio La Russa, del Governo, delle forze economiche e sociali.

All'Assemblea è giunto anche un messaggio augurale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Presidente Marco Granelli ha illustrato le aspettative e le proposte dell’artigianato e delle piccole imprese per ricostruire il futuro. Alla relazione del leader di Confartigianato ha fatto seguito l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il Premier Meloni ha risposto puntualmente alla relazione del Presidente di Confartigianato Marco Granelli. Il presidente di Confartigianato ha offerto 'la forza degli artigiani e delle micro e piccole imprese quali costruttori di futuro, anche per le nuove generazioni, confidando in un nuovo patto di fiducia tra lo Stato e le imprese, per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese'.

In allegato, qui sotto, il testo integrale dell'intervento del Presidente Marco Granelli