FOCUS DI APPROFONDIMENTO SULLA BANCA DATI F-GAS: WEBINAR GIOVEDI 16 MARZO

News / Associazioni di mestiere - lunedì 27 feb 2023 alle 09:00 | A cura dell'Ufficio Stampa

Unioncamere e Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna hanno organizzato un focus di approfondimento sulla banca dati F-GAS, che si terrà giovedì 16 marzo, dalle 9.30 alle 11 in modalità webinar. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali.

BANCA DATI F-GAS: MODALITÀ OPERATIVE
Giovedì 16 marzo 2022
ore 9.30 - 11

IL DPR 146/2018 stabilisce che gli interventi di installazione, manutenzione, riparazione, assistenza, controllo delle perdite e recupero svolti su apparecchiature di refrigerazione, condizionamento, antincendio, pompe di calore, commutatori elettrici, celle frigorifero, siano effettuati da imprese e persone iscritte al Registro ed in possesso di certificato rilasciato da organismi di certificazione e che tali interventi siano comunicati alla Banca Dati FGAS bancadati.fgas.it.

In questo focus ci si concentrerà sulle modalità di comunicazione degli interventi alla Banca dati.

Programma:
Normativa di riferimento e soggetti obbligati
Comunicazione interventi
Installazione
Archivio e storno
Catalogo e profilo (pagamento dei diritti di segreteria annuali)
Sanzioni
Certificazioni
Quesiti

Destinatari:
imprese e persone certificate per l’attività di installazione, manutenzione, assistenza, smantellamento e recupero di FGAS da apparecchiature contenenti FGAS.

Docente:
d.ssa Antonella Angelosante Bruno - esperta ambientale Ecocerved

La capienza massima del webinar è di 500 partecipanti.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online: QUI

Approfondimenti:
www.ecocamere.it
www.ecocamere.it/progetti/emiliaromagna

Quesiti:
in fase di iscrizione è possibile inviare quesiti che saranno evasi al termine del seminario.
Ulteriori quesiti non evasi nel corso del seminario o relativi ad altre tematiche connesse alle politiche e agli adempimenti ambientali potranno essere inoltrati tramite l’helpdesk dedicato: www.ecocamere.it/quesiti

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email a: ambiente@ra.camcom.it