ESPERTI IN CONTABILITA' ED AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

News / Varie - martedì 12 apr 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

FormArt, l'ente di formazione del Sistema Confartigianato, informa che mercoledì 6 aprile scorso si è concluso il percorso di formazione professionale "Esperto in contabilità ed amministrazione del personale", finanziato dal FSE e dalla Provincia di Ravenna.

Al corso, a seguito dell'apposita selezione, sono state ammesse 18 persone, che hanno seguito un percorso formativo della durata complessiva di 200 ore di cui 76 di stage.
Il progetto è nato a seguito della necessità, rilevata nella  maggior parte delle imprese, di inserire persone in ambito amministrativo che possiedano però un'ampiezza di competenze tale da poter contribuire sia alle attività legate alla contabilità generale d'impresa sia alle operazioni di amministrazione del personale, al fine di rendere l'impresa solida ed efficiente nella gestione delle proprie risorse economiche.

L'operazione conclusasi  ha avuto quindi una duplice valenza: da una parte l'aver formato una figura professionalmente competente in ambito amministrativo-contabile, dall'altra  l'aver adeguato la preparazione dei partecipanti alle richieste del mercato del lavoro locale, caratterizzato da imprese per lo più di micro e piccole dimensioni, che concepiscono i ruoli interni in modo flessibile e non sempre formalizzato.

Ora FormArt mette a disposizione delle aziende interessate i curricula di tutti partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Sede Operativa ravennate di FormArt, in Viale Newton 78 a Ravenna, oppure telefonando allo 0544.479811 (dott.ssa Maria Luisa Zenobi e dott.ssa Sabina D'Alfonso).