CONOSCERE IL MONDO DEL LAVORO A RUSSI

News / Varie - giovedì 11 mag 2023 alle 08:00 | A cura dell'Ufficio Stampa

Conoscere il mondo del lavoro a Russi è un progetto che nasce dalle necessità di reperire personale da parte dalle aziende del territorio e dall'esigenza di far conoscere ai giovani le opportunità lavorative vicine a loro.

L’obiettivo è quello di potenziare il network e la collaborazione tra enti ed associazioni ed intercettare le esigenze lavorative, per generare nuove opportunità di lavoro e formazione per i giovani del territorio. L'idea è quella di realizzare un sistema territoriale 'sensibile' alle esigenze dei giovani e delle imprese, capace di capitalizzare le competenze delle giovani generazioni da un lato, e le richieste di personale inevaso delle aziende del territorio, dall’altro, attraverso la valorizzazione in ottica integrata, dei servizi del territorio e la definizione di nuove forme di prossimità e accompagnamento.

Le aziende aderenti al progetto, portato avanti dal Comune di Russi, vengono presentate ai ragazzi anche grazie alla realizzazione di video e l'utilizzo dei social.

Il prossimo 27 maggio è previsto un Open day aziendale.

Il progetto è aperto a tutte le imprese interessate a partecipare che possono aderire in ogni momento.

Ulteriori informazioni, nonchè i form da compilare per aziende e ragazzi, sono disponibili sul sito del Comune di Russi: QUI