SAN.ARTI, I NUOVI PACCHETTI DI PREVENZIONE PER I LAVORATORI DIPENDENTI

News / Patronato INAPA - martedì 30 mag 2023 alle 14:58 | A cura dell'Ufficio Stampa


Da oltre 10 anni ormai, i Dipendenti, i Titolari ed i Familiari delle Imprese Artigiane hanno un Fondo di assistenza che li può aiutare nei momenti di difficoltà. Il Fondo è San.Arti: Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per tutto il settore dell’Artigianato. Costituito dai principali Sindacati dei lavoratori e dalle Associazioni dell’Artigianato, tra le quali ovviamente anche Confartigianato.

San.Arti comunica alcune novità positive sul proprio Piano sanitario dedicato ai lavoratori dipendenti. Oltre ai pacchetti di prevenzione già previsti:
- Cardiovascolare
- Oncologica
- Dermatologica
- Oculistica

ne sono stati introdotti 3 nuovi, quelli per la prevenzione:
- Endocrinologica
- Pneumologica
- Agiologica

Per accedere occorre rivolgersi alle strutture convenzionate con UniSalute. Non serve la prescrizione medica, che è necessaria solo per la mammografia.

Inoltre, per facilitare ancora di più il dipendente, esclusivamente per i pacchetti prevenzione specialistica, è ora previsto che si possa rivolgere a Strutture e medici non convenzionati con UniSalute se nel raggio di 15 km, non più di 30 km, dalla sua residenza o domicilio non sono presenti strutture e medici convenzionati.

Occorre sempre chiamare il numero verde 800 009 603 per verificare che la zona sia effettivamente scoperta e, in questo caso, richiedere l’autorizzazione preventiva alla compagnia assicuratrice. Con l’autorizzazione l’iscritto potrà utilizzare le Strutture o medici non convenzionati e poi chiedere il rimborso a UniSalute, che lo eroga per conto di SanArti entro i limiti del massimale fissato per ciascun pacchetto.

Ricordiamo che i costi per le prestazioni private non autorizzate preventivamente da UniSalute rimangono interamente a carico del dipendente iscritto.

Ogni pacchetto prevenzione è descritto nella pagina dedicata sul sito del Fondo: www.sanarti.it

Vi sono novità anche rispetto ai ricoveri, sia per intervento chirurgico che per patologie di importanza rilevante, ne sono compresi di più tra quelli ammessi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli addetti del Patronato INAPA.


‹ Torna all'elenco