TABELLE RETRIBUTIVE DEL CCNL AREA LEGNO-LAPIDEI DEL 5 MARZO 2024

News / Associazioni di mestiere - giovedì 28 mar 2024 alle 10:15 | A cura dell'Ufficio Stampa


Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull'argomento in oggetto, da ultima la notizia pubblicata lo scorso 8 marzo, per comunicare che il 15 marzo tra le Associazioni datoriali, tra le quali Confartigianato Legno e Arredo e Confartigianato Marmisti, e le organizzazioni sindacali dei lavoratori Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil è stato sottoscritto il verbale integrativo dell’Ipotesi di Accordo di rinnovo del CCNL Area Legno Lapidei rinnovato lo scorso 5 marzo.

Nell’ambito della medesima intesa sono stati chiariti alcuni aspetti applicativi relativi all’erogazione dell’importo una tantum. E’ stato specificato che gli importi eventualmente già corrisposti a titolo di futuri miglioramenti contrattuali vanno considerati a tutti gli effetti anticipazioni degli importi di Una Tantum indicati nell’accordo. Pertanto, tali importi devono essere detratti dalla stessa Una tantum fino a concorrenza. In considerazione di quanto sopra tali importi cessano di essere corrisposti con la retribuzione relativa al mese marzo 2024. L’importo relativo all’Una Tantum viene riconosciuto al lavoratore anche in caso di dimissioni o licenziamento.

In sede di sottoscrizione del verbale integrativo sono stati definiti gli aumenti e i nuovi minimi retributivi come riportati nell’accordo qui sotto allegato.


‹ Torna all'elenco