News / Fisco e consulenza aziendale - lunedì 07 apr 2025 alle 09:37 | A cura dell'Ufficio Stampa
Con l'ultimo decreto 'milleproroghe' (il DL 202/2024) è stata prevista la possibilità di riammissione alla Rottamazione-Quater, nel rispetto di determinate condizioni.
La riammissione è riservata ai contribuenti che abbiano presentato istanza di Rottamazione-Quater entro il 30 giugno 2023 (termine prorogato al 30 settembre 2023 per i Comuni colpiti da alluvioni) e che, al 31 dicembre 2024, risultino decaduti dall’agevolazione per mancato pagamento di una o più rate entro le scadenze stabilite, oppure per ritardi o versamenti di importi inferiori rispetto al dovuto.
Sono esclusi dalla riammissione i contribuenti che hanno rispettato regolarmente le scadenze indicate nella comunicazione ricevuta. La domanda di riammissione deve essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2025.
Il pagamento delle somme dovute può essere effettuato in un’unica soluzione o suddiviso in un massimo di 10 rate, comprensive di interessi, con scadenze che vanno dal 31 luglio 2025 al 30 novembre 2027.
Dopo la presentazione della domanda di riammissione, entro il 30 giugno 2025, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione invierà una nuova comunicazione riportante l’elenco delle somme dovute.
Gli uffici del settore fiscale di Confartigianato della provincia di Ravenna sono disponibili per assistere i contribuenti nella verifica della loro posizione e nella presentazione della domanda, se necessario.
News in Primo Piano
Altre Fisco e consulenza aziendale
News per settore