News / Associazioni di mestiere - mercoledì 03 dic 2025 alle 09:19 | A cura dell'Ufficio Stampa
Dallo scorso 1° novembre 2025, è entrata in vigore la nuova Norma tecnica CEI 11-27 “Lavori su Impianti Elettrici” (qualifiche PES-PAV: Persona Esperta – Persona Avvertita). Come noto, Confartigianato Impianti è parte attiva di PROSIEL, con cui vengono organizzati, periodicamente, dei seminari tecnici, avvalendosi della collaborazione di relatori e docenti di eccellenza.
In particolare, il prossimo giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 17, in un Webinar, si affronteranno i punti salienti della sesta edizione della nuova norma CEI 11-27, grazie al contributo qualificato del dott. Giorgio De Donà, membro del CEI – CT 78, uno dei “padri” della norma in oggetto.
Si tratta quindi d’un momento formativo di elevato spessore, con cui acquisire le conoscenze di uno strumento di fondamentale importanza in àmbito elettrico.
La CEI 11-27 è la norma di riferimento per la sicurezza dei lavori elettrici e per la qualificazione del personale addetto.
La nuova edizione introduce aggiornamenti importanti, che rispondono all’evoluzione tecnologica e alle esigenze di maggiore tutela nei contesti di lavoro.
Durante il webinar, verranno presentate le principali novità normative, le differenze rispetto alla versione precedente e, soprattutto, le ricadute pratiche sull’organizzazione delle attività e sulla formazione del personale. Si tratta di un’occasione preziosa per fare il punto sull’applicazione della norma e approfondire i nuovi criteri di sicurezza, non solo per gli impiantisti elettrici, ma anche per gli autoriparatori, dato che nel corso del webinar si parlerà anche di veicoli di nuova generazione, elettrici ed ibridi.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione.
Per ottenere il link di registrazione, si prega di inviare una semplice richiesta, tramite email a: manoela.baldi@confartigianato.ra.it
News in Primo Piano
Altre Associazioni di mestiere
News per settore