UN MANUALE ED UN SOFTWARE GRATIS PER AIUTARE GLI IDRAULICI. LUNEDI 17 A LUGO

News / Associazioni di mestiere - venerdì 14 ott 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Lunedì e mercoledì scorsi, rispettivamente presso le Sedi Confartigianato di Ravenna e Faenza, si sono svolti due seminari tecnici, realizzati con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, nei quali è stato presentato il manuale “Dichiarazione di Conformita’ nel settore idro-termo-gas, e responsabilità civile dell’installatore” curato da Teknologika con la collaborazione di Confartigianato.
Il manuale, che è in fase di distribuzione alle aziende associate alla Confartigianato della Provincia di Ravenna, è corredato da un software per la compilazione della Dichiarazione di Conformità e di altra modulistica, ma anche di programmi per il dimensionamento degli impianti e delle aperture di ventilazione ed aerazione.

Con questa iniziativa Confartigianato offre, alle proprie imprese associate, un supporto importante, soprattutto in un momento economico delicato come l’attuale.
I seminari sono svolti da Paolo Zecchini, di Teknologica, che ha illustrato nel dettaglio come utilizzare al meglio sia la pubblicazione che i software allegati, aggiornati alle recenti normative, ma ricordando anche le responsabilità connesse nell’installazione degli impianti tecnologici.

L’iniziativa verrà replicata LUNEDI 17 OTTOBRE, alle ore 18, presso la sede Confartigianato di Lugo in via Foro Boario 46.