CONFARTIGIANATO METALMECCANICA: ASSEMBLEA E SEMINARIO IL 19 MARZO

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 07 mar 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Nel corso del 2012 si terrà il 15° Congresso Provinciale della Confartigianato. Uno dei primissimi e più importanti adempimenti, è quello relativo al rinnovo dei direttivi di categoria, vera e propria 'spina dorsale' della nostra opera di rappresentanza.

LUNEDI’ 19 MARZO 2012 alle ore 20.45 presso la Sede Confartigianato di Lugo in Viale Foro Boario, 46 a Lugo, è convocata l'Assemblea Congressuale provinciale di Confartigianato Metalmeccanica.
Successivamente all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo Provinciale, si svolgerà il seminario tecnico sul tema:

“LA SFIDA DELLA QUALITA’:
tra necessità per competere ed opportunità per contenere i costi.”

Relatore: TONINO GHETTI  di D.e.ca. System srl

La pesante crisi a “W” che stiamo attraversando dal 2008 mette a rischio quote rilevanti di piccole e medie imprese che temono di non farcela a reggere a lungo la fase di caduta della domanda interna ed il forte rallentamento di alcuni mercati esteri. In questa situazione occorre trovare elementi per rafforzare  la competitività delle nostre imprese con produzioni che abbiano un forte contenuto di tecnologia e di qualità, percorrendo la strada della migliore organizzazione possibile e l’opportunità di contenere i costi.
Per questo motivo abbiamo ritenuto doveroso organizzare un seminario per riflettere con gli imprenditori sugli strumenti per giocare d’anticipo sulle opportunità che si possono presentare nel proprio settore e nel segmento di mercato.

Questo incontro è inserito nel ciclo di seminari tecnici del progetto "Buone prassi, innovazione e promozione per i mestieri e le attività dell'artigianato e delle piccole e medie imprese" realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

La partecipazione è libera e gratuita per gli Imprenditori associati a Confartigianato della Provincia di Ravenna

Per informazioni: tel. 0545.280611 oppure e-mail: luciano.tarozzi@confartigianato.ra.it