LA NUOVA RIVALUTAZIONE DEI BENI DI IMPRESA

News / Fisco e consulenza aziendale - venerdì 18 dic 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa

Introdotta dal cosiddetto ‘Decreto Agosto’, la possibile rivalutazione dei beni d’impresa e partecipazioni iscritti nel bilancio e posseduti alla data del 31.12.2019, può permettere a molte società di patrimonializzarsi dando oltretutto rilevanza fiscale alle attività rivalutate a costi molto contenuti, potendo ottenere un indubbio vantaggio in termini di rating bancario, nel rispetto dei dettami del Codice Civile e dei Principi dell’Organismo Italiano di Contabilità.

Si tratta però di un’operazione complessa, e per questo Confartigianato della provincia di Ravenna le ha dedicato ieri sera una videoconferenza in diretta, sul proprio canale YouTube.

La registrazione della videoconferenza rimane comunque fruibile sul canale a questo LINK