LE NOTIZIE DI CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA ANCHE SU WHATSAPP

News / Varie - martedì 16 gen 2024 alle 11:05 | A cura dell'Ufficio Stampa


Gli imprenditori hanno necessità di informazione affidabile, chiara e aggiornata, che Confartigianato garantisce da sempre. Naturalmente anno dopo anno sono cambiate le modalità, ed oggi grazie a questo sito internet ed ai social media, le notizie sono aggiornate e diffuse in tempo reale. Solo poche settimane fa abbiamo attivato il profilo su Instagram, oggi 'sbarchiamo' anche su WhatsApp... anche e soprattutto per chi non usa i Social e vuole solo un'informazione rapida ed efficace.

Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto i Canali, un modo semplice, affidabile e privato per ricevere aggiornamenti importanti direttamente sull'App. I Canali si consultano tramite la nuova tab denominata Aggiornamenti (vedi foto), grazie alla quale si potranno seguire separatamente dalle chat con amici, familiari e community.

Sì, perchè i Canali sono uno strumento di trasmissione con cui solo gli amministratori possono inviare testi, foto e video. Al contrario dei social, infatti, chi si è iscritto ad un canale non potrà commentare post e aggiornamenti, e non vedrà i numeri di telefono ed i contatti degli altri aderenti al canale (neppure gli amministratori del Canale possono vedere i numeri di telefono ed i nominativi degli iscritti, e questo garantisce davvero la privacy). I messaggi pubblicati sui canali di WhatsApp, inoltre, rimangono visibili solo per un mese, per alleggerire servere e memoria dei device. Qui tutte le informazioni su questo nuovo strumento.

Nell'ottica di rendere ancora più efficace e capillare la nostra informazione, quindi, da qualche giorno abbiamo deciso che le notizie pubblicate dalla nostra Associazione siano consultabili anche su WhatsApp, ed abbiamo attivato il Canale Confartigianato della provincia di Ravenna al quale possono aderire liberamente tutti gli interessati.


QUESTO E' IL LINK AL NUOVO CANALE WHATSAPP DI CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA. Per ricevere le notizie è sufficiente iscriversi ed eventualmente abilitare le notifiche.

Oppure è sufficiente inquadrare il Codice QR nell'immagine qui sotto:


‹ Torna all'elenco