COMUNICAZIONI SCONTO E CESSIONE DEL CREDITO ENTRO IL 31 MARZO 2021

News / Fisco e consulenza aziendale - giovedì 25 feb 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa

E’ stato prorogato dal 16 al 31 marzo 2021 il temine ultimo per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’opzione scelta tra lo sconto in fattura o la cessione del credito in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione del 110% e delle altre detrazioni con riferimento alle spese sostenute nel 2020.

Con il provvedimento del 22 febbraio 2021 n.2021/51374 (in allegato), l’Agenzia delle Entrate ha disposto lo slittamento dei termini per l’invio delle comunicazioni per manifestare le opzioni di cui all’art.121 del DL n.34/2020, convertito in Legge n.77/2021. Il termine, originariamente fissato al 16 marzo, è stato infatti portato al 31 marzo 2021.

La scadenza è stata prorogata dall’Agenzia delle Entrate a fronte delle richieste di operatori, consulenti e relative associazioni di categoria che, stante il rilascio della procedura telematica di invio, avvenuto lo scorso 15 ottobre, hanno richiesto maggior tempo per predisporre e trasmettere tutte le comunicazioni relative alle spese sostenute nel 2020, accumulatesi nel tempo.

Gli uffici fiscali dell’Associazione restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.