PROROGA AL 15 APRILE 2021 PER L'OPZIONE DELLA CESSIONE DEL CREDITO O DELLO SCONTO IN FATTURA

News / Fisco e consulenza aziendale - mercoledì 31 mar 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa

A un giorno dal termine, fissato al 31 marzo 2021, entro cui deve essere trasmessa la comunicazione dell’opzione per la cessione della detrazione o per lo sconto in fattura per le spese sostenute nel 2020, l’Agenzia delle Entrate ha ulteriormente differito la scadenza al 15 aprile 2021.

L’ulteriore proroga è stabilita dal Provvedimento del 30 marzo 2021 n.83933, che modifica il Provvedimento del 22 febbraio 2021 n.2021/51374 , nel quale l’Agenzia delle Entrate disponeva lo slittamento dei termini per l’invio delle comunicazioni per manifestare le opzioni di cui all’art.121 del DL n.34/2020, convertito in Legge n.77/2021 originariamente fissato al 16 marzo, al 31 marzo 2021.

Con la citata proroga, l’Amministrazione finanziaria ha inteso concedere agli operatori un lasso temporale maggiore, così da consentire agli stessi la più agevole predisposizione e trasmissione delle comunicazioni delle opzioni relative alle spese sostenute nel 2020, anche in considerazione della proroga al 10 maggio 2021 del termine per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Gli uffici fiscali dell’Associazione restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.