INCENTIVI TRASFORMAZIONE AUTOVEICOLI GPL/METANO: UTILIZZO FONDI RESIDUI

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 24 ott 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Consorzio Ecogas ha comunicato che sono state riattivate le prenotazioni degli incentivi per le trasformazioni degli autoveicoli a Gpl e a Metano, grazie ai fondi residui MSE 2011 (circa 3,5 milioni di euro per tutto il territorio nazionale).
Saranno incentivate le trasformazioni a GPL con un contributo di 500 euro e quelle Metano con un contributo di 650 euro, come del resto prevede MSE 2011.
Le modalità operative di prenotazione degli incentivi saranno le medesime che avete utilizzato per gli incentivi MSE 2011.
Ulteriori informazioni sono reperibili presso il sito www.ecogas.it, cliccando poi il link incentivi.


Ricordiamo che saranno ritenute valide le prenotazioni delle sole Aziende di installazione regolarmente registrate (tutte quelle che hanno partecipato alla Campagna MSE 2011 lo sono e già sono in possesso dell’username e password per accedere alle operazioni), con regolare codice, purchè la data di collaudo dell’impianto a gas sia coincidente o successiva a quella di prenotazione della pratica, fermo restando il possesso degli altri requisiti necessari.

Stante l’esiguo importo, si presume che i fondi a disposizione si esauriranno molto presto.

Ricordiamo alle Aziende che nessun soggetto, è autorizzato a presentarsi come struttura che, a pagamento, gestirà gli incassi degli incentivi per conto delle Imprese di trasformazione. La gestione degli incentivi MSE è affidata dal Ministero dello Sviluppo Economico solo ed esclusivamente al Consorzio ECOGAS.


‹ Torna all'elenco