CERIMONIA ALL'ALIGHIERI PER IL 60° DI CONFARTIGIANATO

News / Varie - sabato 30 nov 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Nell’ambito delle iniziative volte alla celebrazione del sessantennale della Confartigianato della provincia di Ravenna, nel corso di una serata svoltasi ieri sera in un gremito Teatro Alighieri, sono state premiate le imprese che hanno recentemente ‘compiuto’ i trent’anni di adesione all’Associazione.

A queste aziende, oltre un’ottantina, è stato consegnato un attestato ricamato a mano: un gagliardetto che potrà essere appeso e che testimonia un percorso di fiducia nell’Associazione, certo, ma anche un solido percorso aziendale. Le aziende premiate quest’anno si aggiungono alle centinaia di imprese che, nel corso delle edizioni precedenti, avevano ricevuto lo stesso riconoscimento, e che compongono idealmente l’albo d’oro più importante per la Confartigianato, ovvero il patrimonio rappresentato dai propri Soci.

Nel corso della serata, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti, del Senatore Stefano Collina e di molti Amministratori Locali e rappresentanti delle Istituzioni, è stato consegnato a Silvio Bartolotti, da sempre associato a Confartigianato, un premio speciale per il grande successo ottenuto dalla Micoperi nel raddrizzamento della nave Costa Concordia (l'Oscar della Confartigianato, realizzato in ceramica dalla storica Bottega Gatti di Faenza).

Non c'è stato, purtroppo, il previsto intervento del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Graziano Delrio, trattenuto a Roma per impegni di Governo.

Agli intervenuti è stato offerto lo spettacolo di Angelo Pintus, da Colorado Cafè, in '50 sfumature di... Pintus'.

Nella foto, da sinistra: Il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, il Segretario Provinciale di Confartigianato Tiziano Samorè, Silvio Bartolotti, il Presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti, il Senatore Stefano Collina ed il Presidente Provinciale di Confartigianato Riccardo Caroli

In allegato l'elenco delle aziende premiate per i trent'anni di fedeltà associativa: