CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA

News / Varie - mercoledì 02 lug 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Centuria Agenzia informa che, nell’ambito delle misure di intervento previste dal Programma “Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università” - FIxO “S&U”, è aperto un avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese che assumono giovani con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca oppure al conseguimento dei seguenti titoli di studio:
- diploma di istruzione secondaria superiore
- certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS)
- diploma di tecnico superiore (ITS)
- laurea triennale
- laurea magistrale
- laurea magistrale a ciclo unico
- master universitario I° e II° livello
- diploma di specializzazione
- diploma di perfezionamento
- dottorato di ricerca

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano, a tempo pieno o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali, giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e che abbiano la sede operativa (presso cui dovrà essere operata l’assunzione) sul territorio italiano.
Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

Soggetti destinatari
Diplomandi, diplomati, laureandi, laureati e dottorandi di ricerca di età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Risorse finanziarie
3.216.000 Euro.

Importo del bonus
Le imprese riceveranno un contributo pari a:
- 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;
- 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

Modalità e termini di presentazione delle richieste
La domanda di contributo potrà essere presentata attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo:
http://FixoL4.italialavoro.it , a partire dalle ore 10.00 del 10/07/2014 e non oltre il 31/12/2014, salvo esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito del soggetto attuatore Italia Lavoro.
La guida per l’utilizzo della procedura informatizzata è disponibile all’indirizzo http://FixoL4.italialavoro.it.
Per ulteriori informazioni: infoaltoapprendistatoL4@italialavoro.it

Iformazioni sull'attività di Centuria, l'Agenzia per la promozione dell’imprenditorialità, della ricerca industriale e dell’innovazione, promossa dalla Regione Emilia Romagna: www.centuria-agenzia.it