SIAE: SCADENZA PROROGATA AL 20 MARZO PER USUFRUIRE DELLE RIDUZIONI

News / Varie - giovedì 05 mar 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

E' stata rinnovata anche per il 2015 la convenzione tra Confartigianato e la Siae per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei locali dove si svolge l’attività apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.
Attraverso la Convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25 % per la “musica d’ambiente”, al 40 % per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici ed al 10% per i “concertini”. Inoltre è previsto per le imprese operanti nel comparto balneare ed associate ad OASI Confartigianato, una riduzione del 10% sui diritti d’autore in occasione di attività di animazione (corsi di ginnastica, fitness, aerobica, corsi di ballo), offerte gratuitamente e nei quali la musica è un elemento di accompagnamento. In questo caso i compensi sono dovuti ogni qualvolta venga eseguito un trattenimento danzante e/o concertino.
Si ricorda che l’abbonamento per la musica d’ambiente si sottoscrive presso la struttura SIAE competente per il territorio. Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, per usufruire delle riduzioni, già fissato per il 28 febbraio scorso, è stato prorogato al 20 marzo.

Per informazioni: QUI

Archivio: