L'APPELLO DELLA CCIAA: ATTENTI ALLE TRUFFE E ALLE PRATICHE COMMERCIALI INGANNEVOLI

News / Varie - martedì 19 mag 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Camera di Commercio di Ravenna invita le imprese a prestare attenzione alle false richieste di pagamento e registrazione provenienti da persone, imprese e organizzazioni che utilizzano denominazioni facilmente confondibili con quella della Camera di Commercio. L'unico importo che tutte le imprese iscritte al Registro delle Imprese devono versare annualmente alle Camere di Commercio è il diritto annuale. Le comunicazioni provenienti dalla Camera di Commercio sono facilmente identificabili dall'utilizzo di carta intestata che riporta il logo e l'esatta denominazione dell'ente.

Si presentano inoltre tentativi di illeciti sotto forma di telefonate alle imprese, a nome della Camera di Commercio, tendenti ad ottenere informazioni e dati sull'attività delle ditte. Ne sono già state segnalate alcune da parte di imprese, che si sono rivolte per la verifica alla Camera di Commercio denunciando il fenomeno.

Ulteriori approfondimenti sul sito della Camera di Commercio