CONFARTIGIANATO DAY 2016 - SVOLTI GLI INCONTRI CON I SINDACI PRESSO LE AZIENDE

News / Varie - giovedì 17 nov 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa

Una giornata piena di iniziative volte a valorizzare e far conoscere l’importanza fondamentale delle migliaia di aziende che, ogni giorno, garantiscono lo sviluppo e l’occupazione sul territorio della nostra provincia.

Si è svolta giovedì 17 novembre la quarta edizione di ConfartigianatoDay, organizzato dalla nostra Associazione. Nel corso della giornata, Sindaci ed Assessori di tutti i Comuni della nostra Provincia sono stati accompagnati a visitare un’azienda artigiana associata operante nei territori di propria competenza.
L’iniziativa è stata ideata allo scopo di far meglio conoscere ed apprezzare sia l’Associazione, che nella nostra provincia associa oltre 3500 imprese, da quelle individuali a quelle con decine di dipendenti, sia le aziende stesse ed il lavoro quotidiano di migliaia di imprenditori artigiani che, crisi o non crisi, ogni giorno si adoperano in tutti i modi per produrre lavoro e reddito per sé e per tutti i propri dipendenti e collaboratori. Un appuntamento che ha riscosso un consenso unanime, sia da parte degli imprenditori sia per quanto riguarda i Pubblici Amministratori, che hanno colto l’occasione per entrare nel merito dei problemi che stanno attanagliando le aziende italiane, ed in primis quello delle imposte locali.
A Sindaci ed Assessori è stata consegnata una copia del ‘Rapporto Artigianato e Piccole Imprese’, l’indagine congiunturale sull’economia della nostra provincia realizzato dall’Osservatorio MPI - Confartigianato Emilia Romagna.

Al di là delle ricadute di una crisi che globale e di una mancanza di competitività che è propria, purtroppo, del nostro ‘sistema Paese’, è il messaggio che Confartigianato ha lanciato a tutti i Pubblici Amministratori della nostra provincia, vi sono ambiti nei quali l’attenzione e le scelte degli Enti Locali possono essere decisivi per lo sviluppo e l’occupazione, come ad esempio su PAIR 2020, su fiscalità e regolamenti locali, su incentivi al credito ed agli investimenti, nonché azioni specifiche rivolte a settori strategici per il nostro tessuto imprenditoriale.

Questa sera. a Palazzo Rasponi, la Premiazione de I Protagonisti dello Sviluppo 2016 e la presentazione dei dati congiunturali del Rapporto Artigianato e Piccole imprese

GALLERY: qui sotto le immagini degli incontri con gli Amministratori locali presso le aziende associate a Confartigianato. Le singole foto scattate presso le aziende sono pubblicate anche sulla pagina Facebook della Confartigianato di Ravenna.