INCENTIVI INAIL: SEMINARIO IL 5 GENNAIO 2011

News / Paghe e consulenza del lavoro - lunedì 20 dic 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa

Facendo seguito alle varie comunicazioni già pubblicate, informiamo che il 10 dicembre scorso è stato pubblicato il nuovo bando INAIL che finanzierà, con contributi in conto capitale (fondo perduto):
- Progetti d’investimento volti a miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori,
- Progetti di formazione,
- Progetti, ispirati alla responsabilità sociale delle imprese, con sperimentazione di soluzioni innovative e di strumenti di natura organizzativa.

Ricordiamo nuovamente che all’interno della prima voce, progetti d’investimento volti a miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, sono intese tutti quegli investimenti (compreso quindi anche l’acquisizione di nuove macchine e attrezzature) che riducono il rischio d’infortuni e di malattia professionale.

Per quanto riguarda invece la seconda voce: “Progetti di formazione”, non sono finanziati corsi obbligatori previsti dalla legge.

Il contributo coprirà fino al 60% della spesa ammissibile (per un importo massimo di 100.000 euro) e i possibili destinatari sono le imprese, anche individuali, ubicate nel territorio regionale, e iscritte regolarmente al Registro delle imprese. Ciascun’impresa può presentare una sola domanda per una sola unità produttiva.

La domanda può essere presentata all’INAIL in forma telematica dal12 gennaio al 14 febbraio 2011.

Al fine di dare una maggiore informazione alle imprese è organizzato per:

MERCOLDI’ 5 GENNAIO 2011 alle ore 15.00
presso la Sala Conferenze della Confartigianato di Ravenna – viale Berlinguer,8

un incontro seminariale su questo tema di grande interesse per le aziende stesse che vedrà la presenza di funzionari dell’INAIL di Ravenna.